Consigli

Alcuni semplici consigli per il vostro Honda Cub

Importantissimo: sono soggetti a revisioni tutti i mezzi 50cc e oltre che abbiano più di 4 anni di vita o la cui revisione sia scaduta da 2 anni

Le prove consistono in:

1) Prova freni

2) Prova velocita

3) Prova luci

4) Controllo usura gomme

5) Prova gas di scarico

I valori del gas di scarico devono essere: co2 provato a 40 km orari uguale o maggiore di 7 per i non catalizzati. Inoltre viene valutata anche la condizione generale del mezzo come le carene. Per ulteriori info scrivetemi o chiamatemi.

1) Ricordate che il cub va usato come un trial e non come un cross perche rischiate di rompere il telaio.

2) Quando acquistate un cub usato controllate il forcellone post all’attacco della sospensione che non sia piegato e anche il telaio sotto la sella vicino al serbatoio dell’olio. Controllate anche il telaio dove si ancora al forcellone perché i due telaietti che reggono la sella si rompono se usate il cub come un cross. Per fare questi controlli basta togliere il parafango e alzare la sella.

3) Vi consiglio di usare un olio semi-sintetico. Io uso il Castrol Super 2 TT perché il cub, anche se è un mezzo potente, non fa molti giri e quindi non riesce a bruciare tutto l’olio sintetico con la conseguenza di un aumento di fumosità e la probabile otturazione della marmitta; in più risparmierete sull’olio perché costa meno.

4) Il cub va tranquillamente con benzina verde dato che in Giappone nel 1991 esistevano gia benzine senza piombo.

5) Se cambiate i freni montate pure le ganasce Grimeca per Peugeot Geo: funzionano benissimo e costano il giusto.

6) Assicuratevi che la centralina sia quella senza limitatore. La riconoscete perché ha un solo connettore e non due come quella originale. Potete trovare la centralina nella pagina delle modifiche.

7) Montate candele NGK BR7HS